“Non siamo solo clinica, ma anche mente ed emozioni ed il Cibo rappresenta la prima richiesta di aiuto e cura appena si nasce, nonché la prima funzione a spegnersi nel momento del fine-vita”
Il mio approccio alla Persona è di tipo Olistico e NON Giudicante. Ciò non significa assolutamente non essere scientifici, tutt’altro, ma comprendere la vera totalità la Persona, affinché il supporto sia veramente Personalizzato e Completo, in un rapporto di Totale Ascolto Aperto e NON Giudicante.
Proprio in virtù di questo mio particolare approccio alla Persona, ho ideato il Metodo Nutrizione Intelligente, che prevede Percorsi assolutamente Personalizzati, creati ad hoc sulle esigenze della Persona che decide di stare finalmente bene.
La prima visita ha una durata di 2 ore: fondamentale per conoscersi, valutare sia gli aspetti clinici che quelli psicologici e motivazionali, importanti tanto quanto quelli clinici, al fine di comprendere le tue vere esigenze, le tue aspettative ed i tuoi obiettivi.
Durante la Prima Visita, verrà eseguita un’Analisi Approfondita di ben 16 aspetti fondamentali:
- Peso totale
- Massa grassa (suddivisa nei vari distretti del Corpo)
- Massa magra (suddivisa nei vari distretti del Corpo)
- Massa Ossea
- Livello di Infiammazione generale
- Predisposizione alle Patologie Cardiovascolari
- Predisposizione al Diabete di Tipo 2
- Resistenza agli zuccheri
- Valutazione Metabolica
- Referti medici utili alla comprensione della situazione di salute
- Analisi del Sangue più recenti
- Diario Alimentare redatto dalla Persona
- Lista dei farmaci e/o integratori che si assumono
- Valutazione Aspetti Psicologici
- Valutazione Aspetti Motivazionali
- Valutazione degli obiettivi
Alla fine di questo primo incontro, si deciderà se cominciare un Percorso insieme, come cominciarlo ed i prossimi passi ed appuntamenti.
In molti casi, potrebbe essere indispensabile eseguire test genetici ad hoc e/o il test sul Microbiota Intestinale per definite una volta per tutte le tue predisposizioni genetiche agli alimenti ed all’ambiente che ti circonda: dobbiamo capire subito chi rema contro al tuo Benessere e chi abbiamo invece dalla nostra parte!
Una volta ottenute queste informazioni, saremo capaci, io e te, di intraprendere un percorso serio insieme, esclusivamente tagliato su misura per te: sfrutteremo ciò che di buono la genetica ti ha dato ed ostacoleremo ciò che ti impedisce di stare bene.
Il mio Obiettivo è quello di renderti via via sempre più indipendente da me, trasferendoti i concetti della Nutrizione Intelligente aiutandoti a riscoprire i segnali che Corpo e Mente ci inviano costantemente: Stare bene nel Corpo aiuta a stare bene anche nella Mente.
ATTENZIONE:
Non è detto che il Mio Metodo faccia al caso tuo: è adatto solamente per quelle Persone che vogliono veramente un cambiamento completo in Positivo nella Propria Vita.
Non è detto che la Persona sia veramente pronta per un Cambio di Vita e a Stare Bene.
Se così fosse: non preoccuparti… Sarò la prima a dirtelo, in tutta onestà e franchezza, come ho sempre fatto.
Accetto solamente Pazienti in grado di volere il Meglio per Sé.
Il mio obiettivo finale è quello di fornire gli strumenti utili e necessari affinché la Persona possa essere indipendente e consapevole per stare Bene.
Incontri successivi:
A seconda del Percorso che si è deciso di intraprendere esistono diverse possibilità: nuovi appuntamenti, corsi teorico-pratici di gruppo o individuali.